R.A.M. è un’azienda specializzata nella costruzione e nella produzione di cilindri, pistoni e parti speciali dei motori a scoppio. Effettua lavorazioni speciali sui motori da competizione e su auto e moto d’epoca e si occupa del ripristino di cilindri e monoblocchi.
Il settore di attività principale di R.A.M. riguarda gli interventi relativi ai cilindri e ai monoblocchi che sono presenti all’interno dei motori. Il monoblocco riunisce in un solo elemento i cilindri e il basamento ed è utilizzato soprattutto per i motori delle automobili.
Le moto rappresentano per molte persone una grande passione. Che si tratti di veicoli nuovi, di veicoli d’epoca, o di moto da competizione, la passione, l’uso e l’attività agonistica portano gli appassionati a richiedere interventi di qualità sui motori che, da una parte…
Il motore della tua macchina, della tua moto o della tua imbarcazione può essere ripristinato, e messo nelle condizioni di continuare a svolgere il suo lavoro ancora per diversi anni, quando inizia a dare segnali di malfunzionamento dovuto all’usura.
Gli organi del motore necessitano di trattamenti, accorgimenti e prodotti specifici per essere sempre al meglio e per essere messi nelle condizioni di garantire buone prestazioni. Per questo anche la scelta dei prodotti lubrificanti e disperdenti da utilizzare durante l’assemblaggio del motore è importante sia per …
Uno dei servizi più importanti offerto da R.A.M. è quello relativo alla lavorazione, costruzione e ricostruzione di canne in acciaio e in alluminio. Si tratta di componenti molto importanti e molto delicati, in quanto soggetti a usura da sfregamento, dei cilindri e dei monoblocchi…
Il mondo degli appassionati delle motociclette è molto vario, comprende agonisti, collezionisti e semplici amanti della guida delle due ruote, tutti, però sono concordi nel riconoscere l’importanza di una corretta manutenzione del mezzo, alcuni, anzi, considerano il prendersi cura della propria motocicletta…
Il mondo dei motori comprende al suo interno molti aspetti tra loro diversi, sia che lo si osservi prendendo come riferimento gli appassionati, sia che lo si osservi considerando la varietà di veicoli e gli ambiti di applicazione, sia che lo si osservi concentrandosi su tutti gli elementi che devono essere essere curati per rendere questi mezzi funzionali ed efficaci.